ELENCO news

Vertical Grill, uno spiedo elettrico pratico e veloce per cucinare carne e pesce come uno spiedo tradizionale

Uno spiedo elettrico pratico e veloce per cucinare carne e pesce come uno spiedo tradizionale.

Vertical Grill è uno spiedo elettrico, pensato coloro che non hanno un caminetto o lo spazio adeguato per allestire uno spiedo tradizionale.
Le sue dimensioni contenute di 30×30 cm ed un’altezza di 50 cm, come un normale elettrodomestico,
lo rendono una soluzione universale e adatta per tutti, in quanto si presta ad essere collocato sopra a qualsiasi piano di appoggio come il tavolo da cucina o il piano top. La particolare tecnologia di cui è dotato lo spiedo elettrico Vertical Grill, consente inoltre di raggiungere prestazioni di cottura analoghe, se non superiori, rispetto allo spiedo tradizionale, donando al cibo una morbidezza ed una delicatezza superiore.

Perché scegliere lo spiedo elettrico Vertical Grill.

La disposizione verticale, la sua particolare forma interna, unite alla posizione della resistenza, alla doppia struttura e alla chiusura frontale con vetro temperato, garantiscono allo spiedo elettrico Vertical Grill CINQUE GRANDI VANTAGGI per flessibilità e praticità.

1) Opportunamente preparato, lo spiedo elettrico non necessita di alcun intervento durante la cottura, pertanto è sufficiente accenderlo e lasciarlo girare tranquillamente, senza preoccuparsi di null’altro.
2) Vertical Grill si sviluppa in altezza, caratteristica molto importante per renderlo perfettamente collocabile e adattabile in ogni angolo della cucina, senza per forza disporre di spazi dedicati.
Vertical Grill è un piccolo elettrodomestico che ti consente di fare dei piatti gustosi e delicati in poco tempo, capace di cuocere fino a 3,5 kg di carne o pesce in sole 3,5 ore.
3) La particolare struttura in acciaio inox aisi 304 di cui è dotato, consente a questo spiedo elettrico di avere bassissimi consumi energetici, stimati in circa 20 centesimi/ora, con una potenza massima assorbita di soli 700W (230V).
4) Vertical Grill è uno spiedo elettrico fantastico per coloro che hanno poco tempo per pulire, in quanto non sporca; oltretutto, non è rumoroso e non fa fumo, anzi, a fine cottura rilascia un piacevolissimo profumo!
5) Grazie all’apertura e alla chiusura con vetro frontale temperato, Vertical Grill garantisce un perfetto controllo visivo del cibo in ogni fase della cottura. Una bacinella sul fondo in acciaio inox raccoglie il grasso liquido che può essere a sua volta riutilizzato per ungere lo spiedo nell’ultima fase di cottura.
Con un peso a vuoto di circa 13 kg ed un ingombro di soli 30x30cm x 50 cm di altezza, con Vertical Grill è possibile cuocere spiedini con varie tipologie di carne o pesce, nonché rotoli o pezzi di carne tipo roastbeef o polletti.

NOVITA' BARBECUE MOMA

Il barbecue a gas ideale per chi ama cucinare all’aperto, anche nel balcone del condominio.

MOMA è un barbecue a gas pensato per le persone che amano la cucina sana e gustosa, vivono in appartamento o in condominio, ma non vogliono rinunciare al piacere di cucinare all’aperto pur disponendo solamente di un balcone o di un terrazzo.

Questo particolare barbecue è stato progettato per venire incontro alle esigenze di coloro che vorrebbero cucinare all’interno di un contesto condominiale, ma non potrebbero farlo con i tradizionali barbecue a griglia. Per prima cosa Moma non produce fumi di combustione dato che la cottura dei cibi avviene su piastra e pertanto non esiste contatto tra il grasso di cottura e la fiamma, come normalmente avviene con i tradizionali barbecue a griglia. Un altro vantaggio è rappresentato dalla pulizia, ossia la particolare facilità con cui si toglie il grasso e i residui di cottura semplicemente passando con panno e sgrassatore.

Un terzo vantaggio molto apprezzato da chi ama cucinare nel proprio balcone di casa è rappresentato dal fatto che Moma non funziona a legna o a carbonella ma a gas, pertanto si evita il faticoso trasporto e lo stoccaggio nel balcone del condominio.

Come ultimo aspetto ma non ultimo per importanza, è il sistema di sicurezza cui è dotato questo modello di barbecue a gas, in quanto è fornito di un dispositivo che chiude automaticamente il flusso del gas nel caso di un improvviso spegnimento di fiamma, evitando così pericolose fuoriuscite verso gli appartamenti vicini.

Design moderno e dimensioni ridotte per una cucina all’aperto sul balcone di casa.

MOMA ha un design particolare e curato, un frontalino inclinato dove alloggiano le manopole di regolazione si raccorda con eleganza alla piastra di cottura superiore e alle prese laterali della bacinella di scarico.

Chiamato plancha in Spagna e Francia o teppanyaki in Giappone, il piano cottura PLA.NET non è una griglia-barbecue tradizionale ma un piano cottura in acciaio inox aisi 304 funzionante a gas, che va in temperatura velocemente e consente una cottura dei cibi sana e gustosa.

Per venire incontro alle esigenze di chi vive in condominio e dispone solamente di un piccolo balcone per cucinare, MOMA si propone nel mercato in due varianti: una dimensione più importante da 68×40 cm ed una misura più contenuta che misura solamente 37 cm di larghezza e 40 di profondità. Ideale per non rinunciare al piacere di cucinare all’aria aperta con MOMA puoi fare delle gustosissime grigliate di carne, pesce, verdure, crèpes e molto altro semplicemente stando fuori dal balcone di casa tua.

DETRAZIONI FISCALI 2017 PER RECUPERO EDILIZIO E RISPARMIO ENERGETICO -Circ. A nr. 1

Recupero edilizio
La legge di bilancio 2017 dispone la proroga fino al 31 dicembre 2017 della detrazione Irpef delle spese per gli interventi di recupero edilizio. Con questa proroga nulla cambia rispetto al 2016: la spesa potrà essere detratta nella misura del 50% con un limite massimo di 96.000 euro per ogni immobile da spalmare in 10 quote annuali. Senza tale proroga la detrazione dal 2017 sarebbe scesa al 36% con il massimale di 48.000 euro per immobile, così come previsto dalla normativa a regime che entrerà in vigore, salvo ulteriori proroghe, dal 1° gennaio 2018.

Risparmio energetico
La legge di bilancio 2017 proroga gli sgravi fiscali sugli interventi per il miglioramento energetico degli edifici, il cosiddetto bonus del 65%.
La tempistica della proroga e le percentuali di detrazione future sono articolate in modo diverso in funzione del fatto che l’intervento agevolato riguardi la singola unità abitativa piuttosto che le parti comuni degli edifici condominiali.
Per gli interventi destinati alla riqualificazione energetica delle singole unità immobiliari si prevede la proroga delle spese sostenute nella misura del 65% solo fino al 31 dicembre 2017, alle stesse condizioni previste per il 2016.
Relativamente agli interventi su parti comuni degli edifici condominiali la detrazione è stata estesa alle spese sostenute fino al 2021. La detrazione è riconosciuta nella misura maggiore (con un tetto di 40.000 euro per unità immobiliari) del:
70% per gli interventi sull’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda;
75% se l’intervento è finalizzato a migliorare la prestazione energetica estiva e invernale della parte comune, conseguendo almeno la qualità media di cui al Dm del 26 giugno 2015.
La sussistenza delle condizioni deve essere asseverata da un tecnico abilitato, la cui non veridicità comporterà la decadenza del beneficio.